giovedì 5 giugno 2014

OLIO D'ARGAN KALODERMA.

Ciao a tutte/i,

oggi voglio parlarvi dell'olio d'argan.

Quest'olio,usato sin dall'antichita',viene estratto da una pianta rara e longeva che cresce soltanto nelle zone su occidentali del Marocco.Viene utilizzata sopratutto per il corpo e per i capelli.

Ricco di vitamina E (proprieta' antiossidanti),acido linoleico e oleico (elasticita' e luminosita' della pelle),fitosteroli (proteggono la pelle dalle aggressioni esterne grazie alle loro proprieta' lenitive e riparatrici).

Quello che ho acquistato io,puro al 100%,è della marca Kaloderma,è dotato di contagocce,in una confezione da 28 ml,con scadenza dall'apertura di 12 mesi.

Il prezzo è di 8 euro.

Io lo utilizzo in vari modi:come ingrediente per i miei spignatti,come contorno occhi,come idratante labbra la notte,e sui gomiti screpolati.

S puo' utilizzare anche come impacco capelli,come idratante nella vasca da bagno,prima della depilazione e come massaggio;si puo' utilizzare anche per le cuticole,per nutrirle e fortificarle....

Voto:9.

E' un'olio che io consiglio particolarmente per nutrire la pelle e lo consiglio vivamente come ingrediente da spignatto (creme viso,struccanti,burrocacao).

A presto.

Dea.

Nessun commento:

Posta un commento